Dettaglio notizia

ROTARY DAY, Roma 23 febbraio 2009

 

ROTARY DAY, Roma 23 febbraio 2009

La lettera del Governatore del Distretto 2100 avv. Guido Parlato


Carissimi amici,

finalmente dopo diversi accenni, ho il piacere di poter confermare ufficialmente l’avvenuta approvazione, da parte del Rotary Internazionale, del progetto inoltrato dal nostro Distretto e dal Distretto 2120 per una significativa celebrazione del Rotary Day.

In attuazione di tale progetto, il 23 febbraio p.v. alle ore 18,30 e fino all’alba del 24 il Colosseo farà da supporto naturale alla proiezione del logo END POLIO NOW: un evento eccezionale finalizzato a celebrare solennemente il 104° anniversario del nostro Sodalzio ed a richiamare generale attenzione sul Rotary Italiano e sullo sforzo globale dei rotariani nel mondo per eradicare la polio.

L’iniziativa sarà realizzata in contemporanea mondiale anche su altri siti di grande interesse storico cultuale (Piramidi in Egitto, Palazzo ONU a New York, Opera House di Sidney) perché abbia la maggior risonanza possibile.

Il programma prevede l’accoglienza in una tensostruttura allestita in Largo Gaetano Agnesi, su un Belvedere prospiciente Via Fori Imperiali proprio di fronte alla facciata del Colosseo interessata dalla proiezione.

Considerata l’estensione territoriale del Distretto, diventa molto difficile organizzare un sistema di trasferimento per l’intera compagine distrettuale, per cui preferisco affidarmi agli Assistenti del Governatore ed ai Presidenti di club perché predispongano dei transfer differenziati per le varie aree onde consentire ai vari gruppi di rotariani interessati di raggiungere insieme la Capitale.

Mi scuso con tutti Voi per aver potuto divulgare definitivamente il programma soltanto ora, allorquando sono stati ultimati i numerosi adempimenti richiesti.

Dal canto mio non posso che evidenziare lo straordinario significato dell’evento, che per la prima volta vede celebrata la dimensione mondiale del Rotary a mezzo di più che idonea illustrazione del suo impegno umanitario ideata insieme agli altri distretti italiani, e dal nostro fortemente voluta: conto quindi di vederVi partecipare a questo momento veramente storico per il nostro Rotary.

Tanti cari saluti a tutti.

Il Governatore
Guido Parlato



per ulteriori info: www.rotary2100.it