Il Rotary è un’organizzazione mondiale di oltre 1,2 milioni di uomini e donne provenienti dal mondo degli affari, professionisti e leader comunitari. I soci dei Rotary club, noti come Rotariani, forniscono servizi umanitari, incoraggiano il rispetto di rigorosi principi etici nell'ambito professionale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra.
Esistono oltre 33.000 Rotary club in oltre 200 Paesi e aree geografiche. I club sono apolitici, non confessionali e aperti a tutte le culture, razze e credo. Come enunciato dal motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, l’obiettivo principale del Rotary è il servizio, nella comunità, sul posto di lavoro e in tutto il mondo.
(tratto da www.rotary.org ).
Il Rotary è un'organizzazione internazionale di professionisti e uomini d'affari che realizza progetti di servizio a scopo umanitario, promuove il rispetto di rigorosi principi etici in tutte le attività e lavora per la diffusione della pace e della buona volontà tra i popoli della Terra. Attualmente nel mondo vi sono più di 31.000 club con circa 1.200.000 soci, attivi in 166 Paesi. Il Rotary è un'organizzazione umanitaria a base non politica e non confessionale che è stata fondata nel 1905.
I soci dei club, sia uomini che donne, rappresentano in modo trasversale le attività professionali e commerciali presenti nella comunità. Tutti i club del mondo si riuniscono una volta la settimana e hanno un carattere non politico, non religioso e sono aperti a tutte le culture, razze e credenze.
La Fondazione Rotary del Rotary International è un ente senza fini di lucro che promuove la comprensione tra i popoli attraverso programmi internazionali di servizio, iniziative umanitarie e scambi educativi o culturali. Essa è sostenuta unicamente dai contributi volontari dei Rotariani e di altri che condividono la sua opera a favore di un mondo migliore. A partire dal 1947 la Fondazione ha stanziato più di 1,1 miliardi di USD in sovvenzioni umanitarie o educative, per sostenere i progetti che vengono avviati e gestiti da club e distretti.
(tratto da www.rotary.org )